Ingegneria genetica, croce e delizia
Nel campo delle biotecnologie, l’ingegneria genetica è uno strumento che stimola la ricerca e offre ampie prospettive di crescita, ma presenta inevitabili sfide.
Infatti, per garantire l’alta qualità delle analisi genetiche e ridurre i tempi di processamento, sono necessarie strumentazioni specifiche all’avanguardia e spesso costose.
Qualità della ricerca con meno ostacoli
Analisi genetiche di alta qualità, accessibili a tutti. Questo ha ispirato Giorgio Chiodaroli, con oltre quarant’anni di esperienza nella ricerca scientifica, a fondare Nuova Genetica Italiana (NGI), oggi una PMI innovativa.
Grazie a un team composto da tecnici specializzati e biologi, questa realtà offre una vasta gamma di soluzioni per ottimizzare la ricerca genetica in laboratori sia di enti pubblici sia privati, di qualsiasi dimensione.
Laboratori grandi e piccoli uniti “a doppia elica”
Il primo grande progetto realizzato da NGI è stata la creazione di una rete capace di connettere i grandi poli di ricerca ai laboratori più piccoli.
In questo modo, quando una realtà ha bisogno di una data analisi scientifica ma non è in grado di eseguirla da sola, può richiederla direttamente al network ottenendo le competenze e le tecnologie necessarie.
Strumentazioni a noleggio e ricondizionati
Il secondo progetto riguarda la sempre maggiore richiesta di gestione della strumentazione tecnica di laboratorio.
Nuova Genetica Italiana offre servizi di installazione e manutenzione di qualunque tipo di attrezzatura scientifica. Non solo: per venire incontro alle esigenze di budget, la società offre formule di noleggio di strumentazioni o la possibilità di acquistarne di ricondizionate.
Nuova Genetica Italiana ha anche allestito un proprio laboratorio per la preparazione automatizzata di librerie e sequenziamento NGS (Illumina e MGI) con sistemi all’avanguardia, alcuni unici in tutta Italia.
📗 Scopri di più su Nuova Genetica Italiana e sulle altre realtà del nostro portfolio.