Bio4Dreams al fianco di Digital Innovation Hub (DIH) di Regione Liguria per affrontare le sfide digitali dell’Europa.
La Commissione europea ha proposto la creazione del primo programma pluriennale (2021-2027) per l’Europa digitale, che investirà 9,2 miliardi di euro per allineare la competitività degli stati membri al resto del mondo.
Tre le sfide digitali che l’Europa si appresta ad affrontare: digital innovation, high performance computing e cybersecurity. In questa cornice, i centri europei d’innovazione digitale – European Digital Innovation HUB, EDIH – daranno sviluppo a un network pan-europeo focalizzato sull’innovazione digitale a favore delle aziende pubbliche e private che diventeranno dinamicamente più competitive.
Bio4Dreams, sempre attenta a cogliere gli input che creano valore al mondo della ricerca e dell’innovazione, sarà al fianco del DIH Liguria mettendo a disposizione competenza, professionalità e know-how.
Aggiornamenti
Dicembre 2020
📄 Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato la lista di aggregazioni nazionali che andranno a far parte della rete europea di Poli innovazione digitale – EDIH.
Tra questi soggetti c’è AMAVE che, sotto il coordinamento di Start 4.0, riunisce le principali realtà territoriali in ambito di innovazione: IIT, Università di Genova, Liguria Digitale, DIH Liguria, Compagnia delle Opere Liguria, EDI Confcommercio, Gruppo Istituto San Paolo (ISP), CINI, CNIT, Istituto Superiore di Sanità (ISS), CNR e Bio4Dreams.
Ottobre 2020
🤝 Il primo ottobre Bio4Dreams è stata ufficialmente ammessa all’interno di Digital Innovation Hub Liguria.
Agosto 2020
👩🏫 Il 3 agosto, presso Castello Boccanegra (IRCCS S. Martino), Bio4Dreams parteciperà al “Workshop di identificazione delle aree di focalizzazione per il settore Scienze della Vita” con un intervento di Cristina Biasizzo, External Relations e Operations Manager di Genova.