Progetti//
Innovation Circle™️
Il nostro approccio al trasferimento tecnologico
Shared Labs™️
Il nostro modello di laboratori di ricerca condivisi
Gli SharedLabs™️ sono laboratori di ricerca condivisi, organizzati e attrezzati per funzione, utilizzabili on demand da più soggetti, come startup, aziende e ricercatori.
Sono spazi pensati, in particolare, per team che hanno necessità di sviluppare attività di validazione scientifica in tempi brevi, sollevandoli dall’impegno di acquistare attrezzature costose e di gestire un laboratorio proprietario.
Beep Factory™️
Il nostro veicolo per aiutare a portare le idee sul mercato
BEEP Factory (BioEngineering Enhanced Prototyping Factory), è un progetto per offrire supporto nello sviluppo di dispositivi e strumentazioni in ambito Life Sciences, dal design di prototipi fino allo scaleup della produzione.
Il progetto è stato avviato nel contesto del MIND – Milano Innovation District insieme a ROLD.
Exscalate4Startups™️
IA e supercomputing per il drug discovery
Exscalate è la piattaforma proprietaria di Dompé che combina supercomputing e intelligenza artificiale per lo sviluppo di nuovi farmaci: è in grado di valutare più di tre milioni di molecole al secondo attingendo a una libreria chimica di 2.000 miliardi di molecole.
Exscalate4Startups nasce per mettere questa piattaforma a disposizione delle startup più promettenti di Bio4Dreams per avere supporto nel percorso di screening e identificazione di farmaci innovativi per malattie ancora senza cura.
HIVE-M9™️
L'Hub alveare dell'innovazione a Venezia Mestre
HIVE-M9 è un hub di innovazione polifunzionale nato dalla collaborazione tra Bio4Dreams e Fondazione di Venezia per valorizzare il territorio attraverso la promozione di imprenditorialità e di nuova occupazione.
L’obiettivo è rappresentare il punto di riferimento per giovani ricercatori, startup e imprenditori nei settori biotech, medtech, intelligenza artificiale applicata alla salute, greentech e bluetech.
Patto per l'innovazione
Un manifesto aperto e condiviso per rilanciare le Life Sciences
Urban Center di Trieste
L’hub dove imprese, ricerca e persone parlano la stessa lingua: l’innovazione
Nel contesto di una riqualificazione dell’area del Porto Vecchio di Trieste a opera del Comune, l’Urban Center di Trieste nasce come polo nel cuore della città per promuovere l’innovazione in ambito BioHighTech e Digital HighTech coinvolgendo in modo trasversale imprese, mondo della ricerca e cittadini.
Bio4Dreams, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Impresa composto da Biovalley Group, Polo Tecnologico Alto Adriatico e RnBGate, è stato gestore del Centro da novembre 2020 a settembre 2023.