Per valorizzare e promuovere le startup più promettenti nelle Life Sciences, Bio4Dreams ha creato Innovation CircleTM, uno spazio fisico dove i protagonisti della catena dell’innovazione e del trasferimento tecnologico possono incontrarsi e lavorare insieme, unendo risorse, network e competenze.
All’interno di Innovation CircleTM, Bio4Dreams e i partner del progetto organizzeranno incontri periodici a tema per discutere su specifici progetti imprenditoriali e startup in fase very early stage, provenienti dai loro network internazionali, e per definirne specifici percorsi di sviluppo.
L’obiettivo è affrontare il trasferimento tecnologico in modo innovativo, discostandosi dall’approccio tradizionale, offrendo una concreta opportunità di collaborazione tra i soggetti dell’area pre-competitiva, che ottimizzi le risorse e massimizzi l’efficienza dell’intera filiera.
L’iniziativa verrà presentata con un workshop il 17 ottobre, a Trieste, all’interno del Meet In Italy for Life Sciences 2019, il principale appuntamento nazionale di match-making e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.
Il workshop dal titolo “Innovation circle: un ponte tra ricerca e mercato”, focalizzerà diversi punti di vista in una tavola rotonda con i seguenti relatori:
- Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams
- Gianluca Carenzo, Technology Transfer Manager, Hub Innovazione Trentino
- Giorgio Gerometta, General Manager, BIC Incubatori FVG
- Giovanni Loser, President Investment Committee, Biovalley Investments
- Marcella Origgi, Innovation Ambassador Italy, Johnson & Johnson Innovation
- Fabrizio Renzi, Director of Research Innovation & Technology, IBM Italia
- Francesco Senatore, Business Development, Toscana Life Sciences