Bio4Dreams, il Jagiellonian Center of Innovation (JCI) e Klaster LifeScience Kraków (KLSK) hanno firmato un accordo di collaborazione finalizzato allo scouting, potenziamento, supporto, sviluppo e finanziamento di progetti e startup nel settore delle Life Sciences nei reciproci ecosistemi, italiano e polacco.
In virtù di questo Accordo, JCI e KLSK apriranno un ufficio di rappresentanza all’interno dei laboratori condivisi SharedLabsTM di Bio4Dreams al MIND – Milano Innovation District, e Bio4Dreams ne aprirà uno nel Life Science Park di Cracovia.
L’obiettivo di questa collaborazione è promuovere la nascita di startup innovative e sostenere il loro sviluppo preclinico-clinico sfruttando competenze, strutture ed esperienza in Italia e in Polonia.
“Siamo estremamente entusiasti di questo accordo di collaborazione che rafforza ulteriormente la presenza di Bio4Dreams nell’Europa orientale. Ci aspettiamo che la sinergia operativa tra Bio4Dreams, JCI e Klaster consenta l’accelerazione rapida e strutturata di diverse startup innovative nel settore sanitario, ponendo così le premesse per il raggruppamento dell’innovazione oltre confine, diventando un partner di riferimento naturale per quei player industriali che cercano innovazione in tutta l’area”
Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams
“Il Jagiellonian Center of Innovation (JCI) è da anni un centro leader per il supporto all’innovazione nel campo delle Life Sciences in Polonia. Grazie al crescente mercato della biotecnologia e del MedTech, JCI offre anche la cooperazione con i mercati internazionali. Pertanto, ci aspettiamo molto da questa collaborazione con questo partner di rilievo in Italia e crediamo che porterà a uno sviluppo dinamico della cooperazione tra gli ecosistemi di innovazione polacco e italiano nel campo delle Life Sciences.“
Lukasz Kutrzeba, Business Development Director, JCI.
“Il Klaster LifeScience Kraków, in qualità di rete tra partner del mondo economico, scientifico, sanitario e governativo che operano nel settore dei prodotti e delle tecnologie innovative per la salute e la qualità della vita, mira a creare alleanze strategiche sia a livello regionale sia internazionale. Crediamo che le relazioni siano la moneta del futuro. La collaborazione tra Bio4Dreams, JCI e noi contribuirà a far esprimere il potenziale delle regioni e delle sue istituzioni e lo scambio di expertise.”
Kazimierz Murzyn, Direttore generale del Klaster LifeScience Kraków.