A vele spiegate nell’innovazione: il primo anno di startup in Urban Center di Trieste

16 Dicembre 2022
  • News
  • /

    Due anni di Urban Center di Trieste: 272 eventi organizzati, 10.400 persone coinvolte e 19 startup insediate.

    Lunedì 19 dicembre 2022, a Trieste, alla presenza delle Autorità Comunali, si terrà l’evento di presentazione annuale delle attività dell’Urban Center di Trieste, arrivato al suo secondo anno.

    Il Centro, gestito da Bio4Dreams (capofila) insieme a Biovalley Group, Polo Tecnologico Alto Adriatico e RnBGate, ha continuato con le attività di contaminazione funzionale, volte a far incontrare e dialogare il mondo dell’innovazione nei settori BioHighTech e Digital HighTech, e del FabLab, laboratorio aperto a tutti con tecnologie di fabbricazione innovative (es.: stampanti e scanner 3D, eccetera).

    Nel complesso, dalla sua apertura a oggi, in Urban Center di Trieste sono stati organizzati 272 eventi che hanno coinvolto più di 10.400 persone.

    L’anno delle startup

    A contraddistinguere il 2022 è stato l’arrivo in Urban Center di Trieste di 19 startup, nazionali e internazionali, afferenti ai settori BioHighTech e Digital HighTech, selezionate attraverso il bando del Comune di Trieste per l’insediamento di startup e spin-off negli spazi del Centro.

    👉 Scopri di più sull’evento e come partecipare.
    📋 Vedi comunicato stampa.

    Locandina dell’evento