Prima exit parziale di Bio4Dreams da BrainDTech

6 Settembre 2024
  • Corporate
  • Portfolio
  • /

    Completata la prima exit parziale di Bio4Dreams da BrainDTech con un ritorno sull’investimento del 9x.

    Nel mese di marzo 2024, è stata perfezionata la prima exit parziale di Bio4Dreams dalla PMI innovativa BrainDTech. L’exit ha generato un ritorno sull’investimento del 9x ed è stata finalizzata nell’ambito di un nuovo aumento di capitale da 1,5 milioni di euro che si concluderà alla fine dell’anno e che ha già visto l’ingresso nel capitale sociale di Bridge4Pharma.

    BrainDTech sta sviluppando un approccio diagnostico innovativo per la medicina di precisione basato su una tecnologia proprietaria, MicroCATCH, in grado di leggere un segnale molecolare specifico del tessuto danneggiato direttamente in biopsia liquida (sangue o saliva). BrainDTech sta applicando la tecnologia per identificare i biomarcatori innovativi in malattie neurodegenerative, quali Alzheimer, sclerosi multipla, trauma cranico. È incubata e partecipata da Bio4Dreams dal 2018 e finora ha raccolto circa 3 milioni di euro tra aumenti di capitale e grant ottenuti.

    Nel 2023 la PMI ha costituito la joint venture BrainCode negli Stati Uniti con investitori e venture builder americani per facilitare l’ingresso delle proprie soluzioni nel mercato USA.

    📈 Vedi la pagina dedicata agli investitori.