28 Ottobre 2019
/
Lo status di incubatore certificato comprova il nostro ruolo di riferimento per le startup innovative nelle Scienze della Vita.
Bio4Dreams ha ricevuto lo status di incubatore certificato di startup innovative, entrando in un albo che in Italia, a oggi, conta solo altre 36 realtà. Questa qualifica ufficiale comprova il nostro ruolo di riferimento per le startup innovative nelle Scienze della Vita.
Le caratteristiche dell’Incubatore certificato
Rientrando nei requisiti previsti dal Decreto Crescita 2.0, introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico il 18 ottobre 2012, con modificazioni dalla Legge n. 221 il 17 dicembre 2012, Bio4Dreams ha dimostrato di:
- disporre di spazi con strutture e attrezzature adeguate alle startup innovative e alle loro attività;
- essere guidata da persone di riconosciuta competenza in materia di impresa e innovazione e manageriale;
- avere un network di collaborazione funzionale con università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari che svolgono attività e progetti collegati a startup innovative;
- avere un’adeguata e comprovata esperienza nell’attività di sostegno a startup innovative.
Ultimi aggiornamenti
12 Set 25
Bio4Dreams nel comitato organizzativo di EuroBioHighTech 2025
Bio4Dreams partecipa a EuroBioHighTech 2025: tre giorni dedicati a innovazione e scienze della vita a Trieste, nell’ambito di Trieste Next.
10 Set 25
Friulia rinnova la partecipazione a Innovation Circle
La finanziaria regionale del FVG continua il proprio supporto nello scouting di realtà imprenditoriali nel contesto Life Sciences.
31 Lug 25
Bando MNESYS: da Bio4Dreams il servizio tecnico-specialistico di incubazione
Al via il bando MNESYS per progetti imprenditoriali innovativi nelle neuroscienze. Bio4Dreams seguirà mappatura dei progetti, funneling e mentorship.