28 Ottobre 2019
/
Lo status di incubatore certificato comprova il nostro ruolo di riferimento per le startup innovative nelle Scienze della Vita.
Bio4Dreams ha ricevuto lo status di incubatore certificato di startup innovative, entrando in un albo che in Italia, a oggi, conta solo altre 36 realtà. Questa qualifica ufficiale comprova il nostro ruolo di riferimento per le startup innovative nelle Scienze della Vita.
Le caratteristiche dell’Incubatore certificato
Rientrando nei requisiti previsti dal Decreto Crescita 2.0, introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico il 18 ottobre 2012, con modificazioni dalla Legge n. 221 il 17 dicembre 2012, Bio4Dreams ha dimostrato di:
- disporre di spazi con strutture e attrezzature adeguate alle startup innovative e alle loro attività;
- essere guidata da persone di riconosciuta competenza in materia di impresa e innovazione e manageriale;
- avere un network di collaborazione funzionale con università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari che svolgono attività e progetti collegati a startup innovative;
- avere un’adeguata e comprovata esperienza nell’attività di sostegno a startup innovative.
Ultimi aggiornamenti
5 Nov 25
Bio4Dreams incubatore certificato dal MIMIT per il 6° anno
Bio4Dreams per il sesto anno è incubatore certificato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, tra le eccellenze nazionali.
30 Ott 25
Simplifica si presenta a MIND e all’ecosistema d’innovazione del Friuli Venezia Giulia
Due eventi a MIND e a Trieste per presentare Simplifica, startup e Società Benefit per elaborare dati clinici con modelli matematici e AI.
28 Ott 25
Mattia Crosetto Award: un premio per la sanità del futuro
Bio4Dreams istituisce il “Mattia Crosetto Award” con l’Università di Udine per valorizzare giovani idee imprenditoriali in sanità.

