ComfTech entra nell’ecosistema Bio4Dreams

4 Giugno 2025
  • Membership
  • /

    Forte di una expertise in tecnologie indossabili per il monitoraggio della salute, ComfTech entra a far parte dell’ecosistema Bio4Dreams.

    ComfTech, Società Benefit specializzata nei tessuti intelligenti per il monitoraggio continuo e non invasivo dei parametri vitali, entra nell’ecosistema Bio4Dreams con un accordo di membership.

    L’azienda propone soluzioni indossabili per garantire a tutti, ovunque e in qualunque momento, la possibilità di monitorare i propri parametri vitali per abilitare la prevenzione e supportare la terapia. Tali soluzioni sono progettati per offrire comfort, sicurezza e accuratezza, rilevando parametri quali frequenza cardiaca, tracciato ECG in tempo reale, frequenza respiratoria, posizione e movimento, utilizzabili sia in strutture sanitarie che a domicilio. Le applicazioni principali includono l’ambito neonatale e pediatrico (fino ai 16 anni con la recente certificazione MDR), l’assistenza agli anziani e la riabilitazione fisica e respiratoria.

    Membership / Comftech / dispositivi indossabili / monitoraggio salute
    Nell’immagine, due esempi di sistemi indossabili ComfTech per il monitoraggio continuo dei parametri vitali: Howdy Baby per neonati e bambini, Howdy Senior per adulti e anziani.

    ComfTech integra competenze tessili e tecnologiche, mantenendo la produzione interamente in Italia per garantire qualità e controllo lungo tutta la filiera. Il suo modello operativo si basa su criteri di sostenibilità ambientale, sociale e aziendale, in linea con i valori di un’innovazione responsabile.

    Con l’ingresso nell’ecosistema Bio4Dreams, ComfTech aggiunge le proprie competenze distintive e le mette a sistema all’interno di una rete dedicata all’innovazione in ambito salute, contribuendo allo sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più accessibili, sostenibili e orientate al benessere della persona.

    🪪 Scopri le altre membership del nostro network.