La startup Energ+ ha firmato un accordo per accedere ai servizi di Bio4Dreams dedicati ai membri dell’ecosistema, di cui diventa membro attivo.
Energ+ è una startup slovena impegnata nello sviluppo di soluzioni in ambito economia circolare e sostenibilità. Una di queste soluzioni è Clera.one, pensata per ridurre l’impatto ambientale delle lavanderie industriali limitando l’uso e lo spreco di acqua potabile e riducendo l’emissione di microplastiche e CO2. Infatti, permette di riutilizzare fino al 90% delle acque reflue e combatte l’inquinamento da microplastiche prodotto dai normali cicli di lavaggio. L’obiettivo è offrire un vantaggio competitivo sostenibile ai loro partner commerciali, incrementando al contempo la consapevolezza e l’azione verso un’economia circolare.
Energ+ è una realtà già conosciuta nel contesto di Urban Center di Trieste, di cui Bio4Dreams è stato gestore negli scorsi anni. Era tra le startup interazionali insediate nel Centro e il rapporto con loro è proseguito proficuamente fino a oggi.
Con l’ingresso di Energ+ nell’ecosistema di Bio4Dreams si aggiunge un ulteriore tassello alla visione dell’incubatore rivolto alla sostenibilità.
🪪 Scopri le altre membership del nostro network.