Bio4Dreams, incubatore certificato di startup nelle scienze della vita, e l’IRCCS Neuromed, riconosciuto dal Ministero della Salute come centro di alta specializzazione in neuroscienze, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere l’innovazione nel settore delle Scienze della Vita, in particolare nelle neuroscienze.
Obiettivo prioritario è l’integrazione delle competenze per individuare, potenziare, sostenere, sviluppare e finanziare progetti e startup innovative: Neuromed metterà a disposizione la propria expertise per la validazione di nuovi prodotti e servizi e si avvarrà del supporto di Bio4Dreams per lo sviluppo di PoC, analisi di mercato, internazionalizzazione, ecc.
Le due realtà potranno, inoltre, organizzare eventi locali, nazionali e internazionali volti a promuovere la opportunità di business e networking per favorire lo sviluppo ed il consolidamento di partnership innovative.
“Siamo molto contenti di poter siglare questa collaborazione con l’IRCCS Neuromed, che rappresenta un esempio di assoluta eccellenza nel panorama della ricerca clinica italiana. Puntiamo a trasformare questo accordo nel primo passo di una proficua collaborazione su molteplici temi di ricerca e sviluppo sia a livello nazionale che nel nostro network internazionale, con particolare focalizzazione nell’Europa orientale.”
Fabio Bianco, Chief Scientific Officer, Bio4Dreams
“La collaborazione con Bio4Dreams rappresenta un importante valore aggiunto per il potenziamento della strategia di promozione dell’innovazione dell’IRCCS Neuromed. La straordinaria expertise di Bio4Dreams nel trasferimento tecnologico e il supporto alle imprese potrà senz’altro favorire la crescita e lo sviluppo di startup innovative, con particolare attenzione all’ambito Life Sciences, anche nel contesto di ecosistemi internazionali.”
Emilia Belfiore, Head of R&D Office, IRCCS Neuromed