SINEPARK
Il Sino-Italy Ningbo Ecological Industrial Park (di seguito SINEPARK) è un parco industriale ad alta tecnologia, situato a Yuyao, nato dal patto stipulato nel 2014 tra governo italiano e cinese e diventato operativo dalla fine del 2015.
Il polo, uno degli 8 centri di rilevanza strategica nazionale per i processi di internazionalizzazione, ha l’obiettivo di promuovere e agevolare lo sviluppo di imprese, startup e spin-off europee in Cina in molteplici settori: dalle Scienze della Vita alla sostenibilità ambientale, dall’ingegneria aerospaziale all’intelligenza artificiale, eccetera.
SINEPARK Holding Group
Istituita nel 2016, il Sino-Italy Ningbo Ecological Industrial Park Holding Group Co., Ltd. (di seguito SINEPARK Holding Group) è un’impresa di proprietà dello stato cinese creata dal Comitato Amministrativo del SINEPARK per occuparsi di investimenti, gestione degli stessi e gestione patrimoniale per il polo.
La partnership con Bio4Dreams
Bio4Dreams e SINEPARK Holding Group hanno stretto un accordo quadro di collaborazione con lo scopo di promuovere attività commerciali tra Cina , Italia ed Europa Centro orientale, incoraggiando progetti imprenditoriali europei di alta qualità a insediarsi presso il SINEPARK attraverso il network di Bio4Dreams.
In questo senso si vuole creare una piattaforma di scambio reciproco di risorse, competenze e servizi per supportare l’affermazione di queste realtà imprenditoriali sul territorio cinese aiutandole ad affacciarsi sul relativo mercato, a svilupparsi a livello industriale e a orientarsi a livello legislativo.