Con NLC Health Ventures per l’imprenditorialità health-tech in Europa

27 Maggio 2024
  • Partnership
  • /

    Nuova partnership con NLC Health Ventures, venture builder olandese specializzato nel supporto agli imprenditori in ambito biotech e medtech.

    Bio4Dreams ha stretto una collaborazione con NLC Health Ventures, venture builder olandese con sede ad Amsterdam, per supportare l’innovazione in Italia e in Europa.

    NLC è un venture builder specializzato nel settore biotech e medtech che collabora con gli inventori per colmare il divario tra scienza e business. Per farlo, NLC, valida accuratamente l’invenzione, recluta il team giusto e aiuta a sviluppare un modello di business sostenibile e a ottenere finanziamenti sufficienti.

    L’accordo si posiziona nell’ambito dell’attività di espansione europea del network di Bio4Dreams a favore dell’innovazione e dello sviluppo di startup in Life Sciences e nello specifico comprende lo scambio di progetti imprenditoriali promettenti.

    In particolare, grazie all’expertise di NLC, Bio4Dreams potrà implementare maggiormente l’efficacia nel costruire team di successo attorno a iniziative imprenditoriali di stampo internazionale e a supportare lo sviluppo di realtà altamente innovative fornendo servizi verticali nonché laboratori condivisi per validazioni scientifiche.

    Scopri le altre realtà del network di Bio4Dreams.

    “Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership che si colloca nelle azioni di sviluppo internazionale che Bio4Dreams ha in atto. Grazie alle complementarità sinergiche con Bio4Dreams siamo convinti che questa partnership permetterà a molte startups del nostro ecosistema di trovare gli strumenti per una rapida e fruttuosa accelerazione”

    Demetra Pelos, Head of Business Nursery, Bio4Dreams