Beatrice Riva, co-fondatrice e CEO di ChemiCare, è tra le vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty, rappresentanza del mondo tech al femminile.
InspiringFifty
Il premio InspiringFifty è un’iniziativa che ogni anno riconosce e premia 50 donne italiane che si distinguono nel campo della tecnologia e dell’innovazione. Le vincitrici includono imprenditrici, manager, ricercatrici, docenti e, in generale, lavoratrici nel settore tech che fungono da modello d’ispirazione per altre donne.
Beatrice Riva
Con alle spalle un PhD in farmacologia e una laurea magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche, nel 2016 Beatrice fonda la startup ChemiCare con Tracey Pirali per sviluppare terapie innovative contro malattie correlate ad alterazioni del calcio nelle cellule. Ora diventata PMI, la realtà è incubata e partecipata da Bio4Dreams (vedi portfolio).
Bio4Dreams è orgogliosa di lavorare con Beatrice Riva, esempio di eccellenza e innovazione nel panorama biotech italiano, e di continuare a supportare ChemiCare nel suo straordinario percorso. Il suo successo è una testimonianza del talento e della dedizione che stanno plasmando il futuro della tecnologia e della salute.
Cerimonia di premiazione
Lo scorso 7 settembre si è tenuta la premiazione delle vincitrici presso gli studi di Sky Italia a Milano.
📺 Clicca qui per vedere il servizio di Sky TG24