Questa mattina, 20 dicembre, al MIND – Milano Innovation District, sono stati premiati i dodici progetti vincitori dell’edizione 2023 di Seed4Innovation, il programma di scouting e open innovation realizzato da Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group.
Nato per individuare e accelerare lo sviluppo di progetti tecnologici innovativi provenienti dal mondo della ricerca, questo programma mette in palio per le realtà vincitrici percorsi dedicati di accelerazione e mentoring, con durata fino a 10 mesi, e grant del valore di 50mila euro.
Giunto alla terza edizione, Seed4Innovation in questi anni ha analizzato oltre 260 progetti, sviluppato 20 brevetti, avviato più di 50 percorsi di mentorship e stanziato 2,7 milioni di euro di investimenti negli sviluppi dei Proof of Concept.
Il ruolo di Bio4Dreams
Bio4Dreams è un Corporate partner di questo programma dal 2022, e anche quest’anno ha partecipato attivamente in giuria con Demetra Pelos e Gianmarco Pallavicini, rispettivamente Head of Business Nursery e Startup Analyst.
Il loro lavoro ha contribuito al processo di selezione a più fasi che ha portato all’individuazione dei 12 progetti vincitori tra i 70 candidati di questa edizione.