È in corso l’edizione 2024 di Seed4Innovation, il programma di scouting e open innovation realizzato da Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, in collaborazione con gli Operating Partner Deloitte, Bugnion e CA Group.
Nato per individuare e accelerare lo sviluppo di progetti tecnologici innovativi provenienti dal mondo della ricerca, questo programma mette in palio percorsi dedicati di accelerazione e mentoring, oltre a grant a sostegno dello sviluppo dei Proof of Concept.
Questa quarta edizione ha visto la candidatura di 98 progetti, il 40% in più dell’anno scorso. Tra queste, 43 idee sono state selezionate per accedere, a partire da luglio 2024, alla fase di potenziamento: una serie di incontri formativi realizzati in collaborazione con gli Operating Partner.
Il ruolo di Bio4Dreams
Bio4Dreams è un Corporate Partner di questo programma dal 2022, e anche quest’anno sarà parte attiva della giuria di valutazione che dovrà individuare i 12 progetti vincitori della fase finale.
Questa selezione si terrà il 19 e il 20 settembre 2024 e vedrà la partecipazione di Demetra Pelos e Gianmarco Pallavicini, Head of Business Nursery e Piemonte – Valle d’Aosta Ecosystem Manager & Startup Analyst di Bio4Dreams.