Euleria Health: nuovo management per lo scale-up della startup

17 Giugno 2024
  • Portfolio
  • /

    La startup, che vuole rivoluzionare la riabilitazione, chiude un aumento di capitale finalizzato allo scale-up.

    Euleria Health, startup innovativa trentina e Società Benefit, riconosciuta per lo sviluppo di dispositivi e piattaforme per trattamenti riabilitativi in ambito ortopedico, neurologico e sportivo, ha chiuso un round di aumento di capitale per favorire lo scale-up.

    Euleria Health: da early stage a scale-up

    Nata nel 2020 dall’esperienza di David Tacconi e Roberto Tomasi e dal contributo dell’incubatore Bio4Dreams, Euleria Health nel corso di quattro anni ha conseguito una crescita significativa, espandendo la propria attività in 12 paesi nel mondo e diventando un punto di riferimento nel settore delle tecnologie riabilitative, con più di 1.000 professionisti coinvolti e oltre 30.000 pazienti assistiti. Questi risultati hanno segnato il passaggio dalla fase early-stage a quella di scale-up, spingendo l’azienda a puntare al rafforzamento del proprio portafoglio di soluzioni e all’ampliamento della sua presenza nei mercati internazionali, soprattutto in quelli di recente attivazione come gli Stati Uniti e la Cina.

    Fase di crescita e nuovo management

    Questa fase di crescita verrà consolidata dal nuovo Amministratore Delegato, il dott. Paolo Girardi, che vanta un’importante esperienza nel management e nello sviluppo strategico, maturata in ruoli apicali nel Gruppo GPI, in HIT – Hub Innovazione Trentino e più recentemente in Anffas Trentino Onlus.

    Con il passaggio allo scale-up, Euleria Health conclude il suo percorso di incubazione presso Bio4Dreams, pur rimanendo all’interno del portfolio dell’incubatore come realtà partecipata.

    L’investimento, sottoscritto in parti uguali da Bio4Dreams, Brixia e a|impact, conferma quindi l’impegno a supportare Euleria Health in questo nuovo capitolo della sua storia, rimanendo al fianco degli altri soci e del nuovo management con l’obiettivo di sostenere l’espansione della realtà e il suo consolidamento nei mercati globali delle tecnologie per la riabilitazione.

    📈 Vedi la pagina dedicata agli investitori.