Evotion è una realtà innovativa che sviluppa sistemi per il monitoraggio della salute, il primo dei quali è Momi, infrastruttura tecnologica composta da un braccialetto e un data hub per tenere sotto costante controllo i parametri vitali dei bambini sotto i 5 anni.
Tra dicembre scorso e gennaio 2024, Bio4Dreams ha effettuato un primo investimento in Evotion, avviando contestualmente un percorso personalizzato di incubazione. Questo investimento va a sommarsi ad attività di pre-incubazione già effettuate nel corso del 2023 e finalizzate al go-to-market di Momi.
In aggiunta, nel corso di quest’anno sono previsti ulteriori investimenti nella PMI.
La nostra partecipazione a Evotion ha come obiettivo quello di accelerarne lo scale-up e l’accesso al mercato italiano ed europeo. Inoltre, la piattaforma risulta funzionale a diverse startup dell’ecosistema di Bio4Dreams, tra cui Euleria, GeniusPhood, VillageCare e il progetto BeepFactory, che potranno così sviluppare sinergie a livello tecnologico e commerciale.
A corollario, grazie all’attività di incubazione, Evotion beneficerà delle competenze verticali e dell’accesso al network internazionale di Bio4Dreams, che permetteranno alla realtà di strutturarsi ulteriormente e ampliare il proprio portfolio di prodotti anche in altri segmenti di mercato.
“Insieme a Bio4Dreams e al suo ecosistema vogliamo migliorare il modo in cui proteggiamo la salute dei bambini, supportando i genitori a 360 gradi”
Alessio Pietracupa, CEO & Co-founder, Evotion
“Un team motore del progresso e una soluzione al fianco dei genitori.”
Demetra Pelos, Head of Business Nursery, Bio4Dreams