Bio4Dreams partner di SMARTcup Liguria 2024

28 Agosto 2024
  • Corporate
  • /

    Al fianco di Regione Liguria, Filse e UniGe per promuovere le nuove imprese innovative sul territorio regionale.

    Lanciato il 16 luglio scorso, SMARTcup Liguria 2024 è concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico nato per promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

    L’iniziativa è promossa da Regione Liguria, organizzata da Filse (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l’Università di Genova e varie realtà afferenti al mondo della ricerca e dell’innovazione.

    Il concorso è rivolto a progetti afferenti agli ambiti Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Sciences & Med Tech, la partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi fino al 12 settembre.

    Cover SMARTcup Liguria 2024

    In palio per le realtà concorrenti la possibilità di: partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) beneficiando di supporto organizzativo e copertura dei costi di iscrizione per la partecipazione; insediarsi per sei mesi presso la rete regionale degli incubatori di Filse; beneficiare di iniziative di supporto in termini di mentoring, tutoraggio, formazione, marketing ed altre consulenze specifiche.

    Sono previsti anche una serie di premi speciali, tra cui quello per il miglior progetto a impatto sul climate change e uno per beneficiare   di percorsi di internazionalizzazione organizzati da Filse e dalla Regione.

    Il ruolo di Bio4Dreams

    Anche quest’anno Bio4Dreams è partner dell’iniziativa e sarà rappresentata in giuria da Margherita Fotia, Liguria Ecosystem Manager & Startup Analyst, che contribuirà alla selezione delle startup vincitrici della nuova edizione di SMARTcup Liguria.