Bio4Dreams ha venduto le proprie quote in Euleria Health a Hi.Tech, società del gruppo We-COM specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali integrate per la sanità, segnando l’inizio di una nuova fase di maturità per la startup trentina attiva nella riabilitazione digitale.
Fondata nel 2020 dall’esperienza di David Tacconi e Roberto Tomasi insieme a Bio4Dreams, socio fondatore, Euleria Health è nata e cresciuta all’interno dell’ecosistema dell’incubatore, che ne ha accompagnato lo sviluppo imprenditoriale e il posizionamento sul mercato.
La startup innovativa trentina e Società Benefit sviluppa dispositivi e piattaforme digitali per la riabilitazione in ambito ortopedico, neurologico e sportivo, rendendo percorsi avanzati di cura e teleriabilitazione accessibili e misurabili in qualunque contesto. Nel 2023 Bio4Dreams è stata al fianco della realtà anche nel lancio della campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, a supporto dei piani di espansione internazionale e dello sviluppo delle suite software proprietarie.
We-COM è un’azienda attiva nel settore IT, con un team di professionisti e consulenti specializzati nello sviluppo di soluzioni digitali e servizi di consulenza per imprese e pubbliche amministrazioni, con una forte vocazione alla trasformazione digitale. All’interno del gruppo, Hi.Tech è la società dedicata alle soluzioni digitali integrate per la sanità.
Con la cessione delle quote a Hi.Tech, Bio4Dreams completa un percorso che ha visto la startup evolvere da iniziativa imprenditoriale early stage a realtà pronta a intraprendere una nuova fase di crescita industriale, in cui l’expertise tecnologica del gruppo We-COM potrà ampliare ulteriormente l’impatto delle soluzioni di riabilitazione digitale sviluppate da Euleria Health.
Bio4Dreams guarda a questa operazione come al naturale compimento di un percorso di crescita condiviso e all’avvio di un nuovo capitolo per Euleria Health.
Nell’operazione di cessione delle quote, Bio4Dreams è stata affiancata dai professionisti dello Studio Legale Grande Stevens e, in particolare, dagli avvocati Paolo Grande, Emanuele Cufalo e Daniele Cericola.
“Bio4Dreams, socio fondatore di Euleria Health nel complesso periodo Covid, ha contribuito negli anni al consolidamento e allo sviluppo di questa startup. L’acquisizione da parte di un player industriale leader nel settore ICT per la sanità è frutto del lavoro svolto negli anni dalla startup nel contesto della riabilitazione digitale, sia a distanza sia a domicilio. A tutto il team di Euleria auguriamo buon viaggio e nuovi entusiasmanti sviluppi che ora possiamo solo immaginare.”
Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relations di Bio4Dreams
📗 Scopri come Bio4Dreams supporta la crescita delle startup in ambito life sciences.

