Bio4Dreams conferma il proprio impegno nell’innovazione sostenibile diventando, per il secondo anno consecutivo, partner di BioInvestIT, il forum di investimento dedicato alla bioeconomia circolare organizzato dal Cluster SPRING.
BioInvestIT: il forum sulla bioeconomia circolare
Nato nel 2024, BioInvestIT è un appuntamento annuale che mira a favorire l’incontro tra imprese innovative, investitori e stakeholder del settore. Il forum è organizzato dal Cluster SPRING, con la collaborazione di partner chiave come European Circular Bioeconomy Fund, SACE, Bio4Dreams, Terra Next e altri attori del settore. Grazie a un programma articolato tra eventi locali e internazionali, BioInvestIT aiuta startup e PMI a rafforzare la propria visibilità e ad accelerare l’ingresso sul mercato.
La prima edizione di BioInvestIT si è svolta nel 2024 ha visto lo svolgimento di un roadshow nazionale in diverse città italiane, tra cui Milano, Trieste, Bari, Bolzano, Torino, Genova e Napoli; le tappe di Milano, Trieste e Bolzano sono state organizzate in collaborazione con Bio4Dreams.

BioInvestIT 2025: call for ideas e roadshow nazionale
Anche l’edizione 2025 si articola in due fasi principali: la call for ideas, aperta fino al 31 marzo 2025, e il roadshow nazionale, che offre a realtà selezionate – startup, PMI e progetti innovativi nel settore della bioeconomia circolare – un percorso di visibilità e crescita. Il roadshow prenderà il via il 4 marzo presso la sede della Fondazione UNIMI a Milano.
Il tutto culminerà nell’Investor Arena Meeting, dove i finalisti presenteranno le proprie soluzioni davanti a una giuria di investitori ed esperti del settore. I tre migliori progetti selezionati accederanno poi all’European Investment Forum, un’arena internazionale che offre connessioni strategiche con investitori e partner europei.
“Siamo lieti di supportare per il secondo anno consecutivo BioInvestIT, un’iniziativa che rappresenta un punto di riferimento per la crescita della bioeconomia circolare in Italia e in Europa. Creare connessioni tra startup, ricerca e investitori è essenziale per accelerare l’innovazione e portare soluzioni sostenibili sul mercato. In Bio4Dreams crediamo nel potere delle sinergie e rinnoviamo il nostro impegno a mantenere vivo un ponte tra l’innovazione nelle Scienze della Vita e la bioeconomia, affinché nuove idee possano tradursi in soluzioni concrete e di impatto.”
Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relation di Bio4Dreams
ℹ️ Per maggiori info e per candidarsi vai alla pagina dell’iniziativa.
📄 Vedi il comunicato stampa