Bio4Dreams partner di BioInvestIT per il secondo anno

3 Marzo 2025
  • Corporate
  • /

    Bio4Dreams conferma il supporto a BioInvestIT 2025, il forum per startup e PMI della bioeconomia circolare.

    Bio4Dreams conferma il proprio impegno nell’innovazione sostenibile diventando, per il secondo anno consecutivo, partner di BioInvestIT, il forum di investimento dedicato alla bioeconomia circolare organizzato dal Cluster SPRING.

    BioInvestIT: il forum sulla bioeconomia circolare

    Nato nel 2024, BioInvestIT è un appuntamento annuale che mira a favorire l’incontro tra imprese innovative, investitori e stakeholder del settore. Il forum è organizzato dal Cluster SPRING, con la collaborazione di partner chiave come European Circular Bioeconomy Fund, SACE, Bio4Dreams, Terra Next e altri attori del settore. Grazie a un programma articolato tra eventi locali e internazionali, BioInvestIT aiuta startup e PMI a rafforzare la propria visibilità e ad accelerare l’ingresso sul mercato.

    La prima edizione di BioInvestIT si è svolta nel 2024 ha visto lo svolgimento di un roadshow nazionale in diverse città italiane, tra cui Milano, Trieste, Bari, Bolzano, Torino, Genova e Napoli; le tappe di Milano, Trieste e Bolzano sono state organizzate in collaborazione con Bio4Dreams.

    BioInvestIT 2025: call for ideas e roadshow nazionale

    Anche l’edizione 2025 si articola in due fasi principali: la call for ideas, aperta fino al 31 marzo 2025, e il roadshow nazionale, che offre a realtà selezionate – startup, PMI e progetti innovativi nel settore della bioeconomia circolare – un percorso di visibilità e crescita. Il roadshow prenderà il via il 4 marzo presso la sede della Fondazione UNIMI a Milano.

    Il tutto culminerà nell’Investor Arena Meeting, dove i finalisti presenteranno le proprie soluzioni davanti a una giuria di investitori ed esperti del settore. I tre migliori progetti selezionati accederanno poi all’European Investment Forum, un’arena internazionale che offre connessioni strategiche con investitori e partner europei.

    “Siamo lieti di supportare per il secondo anno consecutivo BioInvestIT, un’iniziativa che rappresenta un punto di riferimento per la crescita della bioeconomia circolare in Italia e in Europa. Creare connessioni tra startup, ricerca e investitori è essenziale per accelerare l’innovazione e portare soluzioni sostenibili sul mercato. In Bio4Dreams crediamo nel potere delle sinergie e rinnoviamo il nostro impegno a mantenere vivo un ponte tra l’innovazione nelle Scienze della Vita e la bioeconomia, affinché nuove idee possano tradursi in soluzioni concrete e di impatto.”

    Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relation di Bio4Dreams

    ℹ️ Per maggiori info e per candidarsi vai alla pagina dell’iniziativa.

    📄 Vedi il comunicato stampa