Evotion, PMI incubata e partecipata Bio4Dreams, sta finalizzando l’aggiudicazione di un bando da 157mila euro, ha avviato un test in ambito ospedaliero per Momi, ha stretto un accordo con La Molisana per la promozione di una corretta alimentazione nei bambini e raggiunto l’overfunding nella campagna di raccolta fondi lanciata in estate.
Sono risultati importanti, sintomo della crescita e dello sviluppo della PMI innovativa e del suo prodotto di punta, Momi, smartband che monitora i principali parametri vitali nei neonati e bambini (fino a 5 anni).
Il bando e la fornitura di Momi per il monitoraggio biometrico dei bambini
Indetto tramite consorzio da Neuromed, il bando, attualmente in fase di finalizzazione, prevede la fornitura di servizi e dispositivi tecnologici per il rilevamento dei parametri e dati biometrici e biomedici nei bambini nell’ambito del progetto “Casa delle Tecnologie Emergenti-MolisCTE”. In tale contesto, Evotion fornirà il dispositivo Momi per il monitoraggio dei parametri biometrici di bambini tra i 3 e i 6 anni durante le attività motorie, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sano e sotto controllo.
Momi verso la certificazione a dispositivo medico
Inizierà a breve una fase di test di Momi in ambito ospedaliero, per calibrare e ottimizzare il dispositivo in collaborazione con un team di professionisti. Questo è il primo passo del percorso per ottenere la certificazione dello smartband come dispositivo medico, il cui iter inizierà nel secondo semestre del 2025.
Accordo con La Molisana per una corretta alimentazione
La collaborazione di Evotion con il noto brand La Molisana prevede lo sviluppo di un software che aiuti i genitori a educare i propri figli a una corretta alimentazione, contribuendo alla prevenzione dell’obesità infantile.
Overfunding per la raccolta fondi di Evotion
A coronare questi risultati, la recente campagna di crowdfunding avviata da Evotion nel luglio 2024 ha superato ogni aspettativa, raggiungendo il 130% dell’obiettivo iniziale.
Questo successo rappresenta un ulteriore segnale della fiducia crescente verso l’azienda e il suo device, Momi, dimostrando come la PMI innovativa stia conquistando sempre più spazio nel settore delle tecnologie per la salute infantile.
📗 Scopri di più sulle realtà del nostro portfolio.